Superare la timidezza grazie agli incontri online

Conoscere altre persone non è mai stato così facile come lo è oggi. Basta connettersi a Internet e, tra App e portali dedicati, possiamo trovare molte persone come noi che sono desiderosi di trovare l’amore ideale.

incontri-onlineTuttavia, dopo aver incontrato qualcuno online a un certo punto, speriamo di fare un passo avanti e trovarci faccia a faccia con quella persona. Un momento che dovrebbe certamente essere bello e tranquillo, spesso diventa un’esperienza straziante, per la tensione nervosa e la preoccupazione se la persona che abbiamo conosciuto in rete sarà quello che davvero si pensava che fosse.

Niente da perdere

Cosa succede se la persona che viene all’incontro non è come quello che stavamo aspettando? Spesso, le immagini pubblicato on-line tendono a nascondere la verità o perlomeno a non esporla in modo evidente (tutti pubblichiamo nei nostri profili sui social network le migliori foto per dare la migliore impressione) e, anche se la persona davanti a noi è come abbiamo visto nelle immagini forse la sua personalità è molto diversa.

Anche nel peggiore dei casi, l’esperienza di conoscere un’altra persona sarà un’esperienza arricchente. Magari non avremo trovato l’amore della nostra vita, ma si può sempre fare un nuovo amico o anche solo trascorre una serata piacevole in compagnia di una bella persona.

coppia-a-lettoDobbiamo superare la timidezza e cogliere l’occasione che ci danno i siti di incontri e dating online per aprirci a questo mondo di opportunità che non era mai stato così ricco. Vi è una grande percentuale di persone che hanno trovato l’amore della loro vita su internet. Perché perdere l’occasione per paura o timidezza?

Preparativi per l’incontro

Dobbiamo mantenere la calma in ogni momento. È facile far correre la fantasia e ritrovarci in situazioni inattese. Come abbiamo detto prima, nel peggiore dei casi, non importa: ti porti a casa più esperienza che ti aiuterà ad affrontare più facilmente altri incontri futuri. Quindi bisogna superare la timidezza ed essere in grado di relazionarsi con la persona con cui ti sei incontrato. Anche l’altra persona con cui hai combinato l’incontro avrà le sue paure e le sue ansie. Devi approfittare al meglio del tempo che trascorrerete insieme, conoscervi, rilassarvi e se scatta la scintilla, porre le basi per un rapporto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *