Incontri online: bugie sì, bugie no?

Quante relazioni di coppia vivono momenti bui, vicende poco chiare, e magari qualche bugia di troppo? Capita certo, capita. Siamo tutti esseri umani, no? C’è chi crede che le bugie siano sempre un fattore negativo, chi invece le elogia e pensa che siano necessarie, indispensabili. Insomma, impossibile viverne senza.

Ma dove sta la verità (gioco di parole…)? Difficile dirlo. Noi però pensiamo sia nel mezzo. Premesso che alla base di una relazione duratura dovrebbe esserci la sincerità più totale con il proprio partner, qualche verità omessa è concessa.

E nel caso degli incontri online? Se siete alla ricerca dell’anima gemella su un social network, attenzione a non dichiarare il falso. Occhio dunque a chi cerca di spacciarsi per ciò che non è.  Non crediate che siamo meglio conoscere – e far conoscere – subito pregi e difetti?

Se però non potete fare a meno di dire qualche bugia in materia di incontri online, ricordatevi alcuni passaggi fondamentali. Innanzitutto, dire il falso per lungo tempo è cosa assai difficile perché, prima o poi, tutti i nodi vengono al pettine. Se poi desiderate una persona che vi ami per quello che siete veramente, è inutile mentire e lavorare di fantasia.

Insomma, mettersi a nudo o quasi è una scelta rischiosa, soprattutto se vi affidate a un incontro online, ma in futuro tutto ciò potrebbe portarvi a una gioia più grande, a un rapporto ancora più stabile con la persona che vi è accanto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.